Legnami di Qualità

FRATELLI VANNINI - dal 1875

La lunga esperienza dell’azienda “Fratelli Vannini” inizia nel lontano 1875 con la  famiglia Giacobbi, che possedeva, al tempo, una segheria ad acqua a Cortina D’Ampezzo.
Dopo la proclamazione dell’Unità d’Italia  si apre per loro una nuova opportunità di mercato  a Roma, opportunità che la famiglia Giacobbi sfruttò a pieno.
Trasferitasi a Roma, e non trovando nei pressi della capitale un fiume o un torrente abbastanza impetuoso da azionare una segheria, lo trovarono in un paesino dell’Umbria di nome Arrone, là il corso d’acqua scorreva vigoroso.

Iniziarono a produrre tavolame per i loro magazzini di Roma siti in Via Rasella, Santa Maria Maggiore, Via del Governo Vecchio, Piazza della Chiesa Nuova e Via San Francesco di Sales. Estinto il ramo Giacobbi, la ditta diventa Giacobbi di G.Vannini ed oggi è la Fratelli Vannini Srl.
Nel 1974 la Fratelli vannini Srl lasciò i suoi magazzini e i suoi uffici al centro storico di Roma, per motivi di viabilità e difficoltà di carico e scarico dei materiali. Subito dopo si trasferì nei nuovi locali, sempre di sua proprietà, in Via Aurelia km.13, occupando un’area di circa 15.000 mq. fra piazzali e  capannoni.

La FRATELLI VANNINI Srl è quindi un’azienda di storia e tradizione nel settore legnami, riferimento per industria ed artigianato.

Conosciamoci meglio!

Legname, travi e pannelli

Disponiamo di un vasto assortimento di pannelli (multistrati, listellari, truciolati, mdf, osb, marini etc.), legnami nazionali e d’importazione, il tutto nella salvaguardia ambientale. E’ nostro preciso dovere preoccuparci che i nostri fornitori siano in possesso delle certificazioni ambientali, forestali ed aziendali per permettere l’identificazione dell’origine del legno.

La ferramenta

Tutto il materiale per i tuoi progetti di bricolage! Ampia fornitura di articoli per la ferramenta, attrezzi per la falegnameria e tutti gli utensili utili per i tuoi lavori!

I servizi

Il nostro personale, di provata capacità, è in grado di assistere la nostra clientela, ed i nostri mezzi di consegnare il materiale con precisione e rapidità.

 

INVIA UN MESSAGGIO

CONTATTACI

    Accetto termini e condizioni del sito